Vuoi capire se sono la persona che stai cercando?
Allora mi presento e ti descrivo i servizi che offro

Ehi, troviamoci anche sui social!

• Su Instagram condivido alcune riflessioni sul mio lavoro e sulla vita da freelance. Qualche volta scarico la lavastoviglie mentre parlo di comunicazione web & social media.

• Su Facebook invece pubblico i post del blog, ti anticipo qualcosa sui progetti in portfolio, ti aggiorno sui corsi che propongo e sugli eventi a cui partecipo.

• Ho anche un profilo LinkedIn, se vuoi conoscere il percorso di studi che ho fatto e sapere con chi ho lavorato prima di diventare freelance.

 

Conosci già Drella, la mia newsletter?
Arriva quando ho qualcosa di interessante da raccontarti.
Per riceverla, iscriviti qui.


Vuoi capire se sono la persona che stai cercando?
Allora mi presento e ti descrivo i servizi che offro.

Ehi, troviamoci anche sui social!
Instagram
Facebook
LinkedIn

Conosci già Drella, la mia newsletter?
Arriva quando ho qualcosa di interessante da raccontarti. Per riceverla, iscriviti qui.

Naming

Dare un nome alle cose significa farle esistere.

Pensavi di aver avuto un’intuizione geniale e invece quel nome è già di qualcun altro. Ti è bastato digitarlo su Google per scoprire che il dominio è occupato e di sicuro il marchio sarà registrato, ragion per cui la tua idea è da scartare.

Potrà non sembrarti così, ma la creazione di un nome è un lavoro complesso e delicato: la fantasia da sola non basta, è necessario avere competenze specifiche e conoscere i pericoli che si nascondono dietro a un nome lasciato al caso.

A te serve un nome studiato, efficace e sicuro.

Un nome fedele ai tuoi valori e in linea con i tuoi obiettivi, che possa rappresentare l’essenza della tua azienda, del tuo prodotto, del tuo servizio o del tuo evento, con originalità, coerenza e strategia.

Come funziona il servizio Naming

Richiesta

Inserisci i tuoi dati nel form in fondo a questa pagina. Raccontami in breve chi sei, cosa fai e che tipo di nome ti serve. Entro 48 ore lavorative, ti scrivo una mail e fissiamo un primo incontro online, su Skype o Whereby.

Approfondimento

Questa chiamata (che durerà al massimo un’ora) mi servirà per approfondire meglio la tua storia e definire i tempi di realizzazione del lavoro.

Preventivo

Una volta raccolte queste informazioni, ti invio il mio preventivo. Se accetti, ti mando il contratto e la fattura di acconto: è un impegno reciproco a fare le cose sul serio e con la massima dedizione.

Questionario

A questo punto ti preparo un questionario che dovrai compilare online. Contiene alcune domande relative al tuo lavoro, altre più intime e personali. Le tue risposte mi aiuteranno a entrare nel tuo mondo e a trovare il nome giusto per la tua azienda, per il tuo prodotto, il tuo servizio o il tuo evento.

Processo creativo

Appena mi riconsegni il questionario compilato, analizzo le tue risposte e le metto insieme alle informazioni che ho raccolto durante la nostra videochiamata per avere una visione d’insieme.

In un primo momento lascio fluire tutte le idee che mi vengono in mente senza porre alcun limite alla creatività. Scrivo le parole su carta, le immagino in movimento, le scompongo e gioco con le lettere per creare percorsi alternativi e immaginare nuovi orizzonti.

Poi inizio a fare una scrematura: scarto tutte le proposte che non funzionano per il tuo progetto e quelle che non vanno bene da un punto di vista giuridico, verificando che oltre ad avere un dominio disponibile, non esista già un marchio registrato nel tuo settore.

Consegna proposte

Ti consegno 3 proposte di nomi, illustrandoti il loro significato e il processo creativo che c’è dietro ciascuna proposta. Poi ti lascio un po’ di tempo per ragionarci su e capire quale nome ti corrisponde di più.

Confronto finale

Ci sentiamo via Skype o Whereby perché sono curiosa di sapere quale nome hai scelto. Se non l’hai ancora fatto, sono pronta ad ascoltare le tue impressioni e aiutarti a scegliere.

Cosa ottieni

Un nome originale, coerente e strategico, che fa il suo lavoro: ti distingue e si fa ricordare, è fedele ai tuoi valori e in linea con i tuoi obiettivi.

 

Loro sono i clienti che hanno scelto questo servizio:

Gaia di Filogemma

Quanto costa

Il costo del servizio di naming dipende dalla tipologia di nome di cui hai bisogno e dall’urgenza che hai. Per questo preferisco farmi prima un’idea delle tue reali esigenze per poi preparare un preventivo personalizzato.

Per darti un’idea, posso dirti che questo servizio parte da 900€ + 4% di rivalsa INPS.

 

Vuoi un nome che ti rappresenti?
Scrivimi, ne troverò uno che ti calzi a pennello.

    Nome

    Cognome

    E-mail

    Sei un azienda o un libero professionista?

    Di cosa ti occupi?

    Dimmi tutto! Cos' hai in mente?



    Domande frequenti

    • Nel preventivo è inclusa anche la registrazione del marchio?
      No, ma posso metterti in contatto con uno studio che si occupa di registrazione marchi e brevetti, con cui collaboro.
    • Puoi occuparti anche del logo?
      Se stai cercando qualcuno che si occupi di realizzare il logo della tua attività, ti presento Federica Campanaro. Insieme puoi chiamarci Albume Studio! Dai un’occhiata qui per scoprire cosa possiamo fare per te
    • Ho bisogno anche di un payoff!
      Se oltre al nome sei in cerca di un payoff, dai un’occhiata qui posso crearne uno che ti appartenga davvero.